- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MUNICH, GERMANY - AUGUST 20: Min-jae Kim of FC Bayern Muenchen plays the ball during the Preseason Friendly match between FC Bayern München and Grashoppers Zürich at FCB Campus on August 20, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Sebastian Widmann/Getty Images)
Lothar Matthaus, ex calciatore - di ruolo centrocampista -, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Deutschland analizzando la prestazione offerta dal Bayern Monaco in casa del Wolfsburg, gara valevole per la 1ª giornata di Bundesliga e vinta con il risultato di 2-3.
Di seguito quanto dichiarato:
"Il Bayern ha iniziato la nuova stagione con una vittoria. Anche se è stato un po' difficile, i tre punti alla fine sono ciò che contano. Anche le altre squadre di vertice come Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Red Bull Lipsia hanno avuto problemi nella prima giornata. È normale in questa prima fase della stagione, soprattutto dopo aver disputato un Europeo.
La difesa era e rimane il tallone d'Achille del Bayern. Naturalmente, anche gli errori commessi da Kim Min-jae e da Dayot Upamecano sono un argomento di discussione nello spogliatoio. Non è possibile che Kim giochi come faceva a Napoli. Loro giocavano in modo molto diverso in difesa rispetto al Bayern. Non voglio offendere Kim, ma semplicemente non ha un gioco chiaro e veloce che, unito ad una certa sicurezza, è necessario. Non mi è piaciuto fin dall'inizio. Salta la palla... Non è quello che mi aspetto ai massimi livelli: non è da Bayern Monaco. Inoltre non ha la forza nei tackle che aveva a Napoli in questo momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA