00:09 min

interviste

Kim Min-jae, Matthaus affossa l’ex Napoli: “Non è un calciatore da Bayern Monaco”

Alex Iozzi
Piovono critiche nel paese teutonico nei riguardi del centrale sudcoreano

Lothar Matthaus, ex calciatore - di ruolo centrocampista -, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Deutschland analizzando la prestazione offerta dal Bayern Monaco in casa del Wolfsburg, gara valevole per la 1ª giornata di Bundesliga e vinta con il risultato di 2-3.

"Non ha un gioco chiaro e veloce", Matthaus non si risparmia sul conto di Kim Min-jae

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Il Bayern ha iniziato la nuova stagione con una vittoria. Anche se è stato un po' difficile, i tre punti alla fine sono ciò che contano. Anche le altre squadre di vertice come Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Red Bull Lipsia hanno avuto problemi nella prima giornata. È normale in questa prima fase della stagione, soprattutto dopo aver disputato un Europeo.

La difesa era e rimane il tallone d'Achille del Bayern. Naturalmente, anche gli errori commessi da Kim Min-jae e da Dayot Upamecano sono un argomento di discussione nello spogliatoio. Non è possibile che Kim giochi come faceva a Napoli. Loro giocavano in modo molto diverso in difesa rispetto al Bayern. Non voglio offendere Kim, ma semplicemente non ha un gioco chiaro e veloce che, unito ad una certa sicurezza, è necessario. Non mi è piaciuto fin dall'inizio. Salta la palla... Non è quello che mi aspetto ai massimi livelli: non è da Bayern Monaco. Inoltre non ha la forza nei tackle che aveva a Napoli in questo momento".