00:15 min

interviste

Kim, importante offerta del Manchester United: la risposta del difensore – TMW

Enrico Esposito

Il giornalista di Tuttomercatoweb è intervenuto anche sull'erede di Spalletti: "Nelle prossime due settimane arriverà il nuovo tecnico del Napoli".

Raimondo De Magistris, giornalista di Tuttomercatoweb, è intervenuto su Kim Min-Jae ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

De Magistris su Kim

—  

"Giuntoli? De Laurentiis non l'ha ancora liberato. Bisogna capire se vuole farlo e a quali condizioni. La situazione è tutta in fase di sviluppo. La Juve ha bloccato Manna come DS e non ha un piano B a Giuntoli, che considera chiuso il suo ciclo a Napoli. Vedremo se ci sarà il summit in settimana. Tare? Lotito lo congederà nei prossimi giorni dopo visti i rapporti non idilliaci tra il DS e Sarri, che ha grandi poteri vista la Champions raggiunta. Tare cerca squadra, può essere un'idea. Per Accardi non ci sono state offerte da De Laurentiis, Polito è uno di famiglia e vedremo cosa accadrà con il Bari.Kim? Tutto si deciderà nei primi 15 giorni di luglio, quando potrà essere pagata la clausola. Il Napoli non concederà un euro di sconto, e vorrebbe trattenere il coreano che però ha il coltello dalla parte del manico. Da Manchester è arrivata un'offerta importante per l'ingaggio gradita dal giocatore. Magari il Napoli riuscirà a fargli cambiare idea".

Post-Spalletti? "Con Mancini ci sono stati contatti e l'idea è balenata nella testa del mister. La Lega ha rilasciato un comunicato brutale per concentrarsi sulle gare di Nations League. Il contratto con la Federazione è fino al 2026, è lungo. Prende piede la pista Italiano, anche se c'è da attendere prima la finale di Conference League. Per ora non c'è stato nessun contatto. Bisognerà aspettare anche per Motta, che avrà ora un summit con la dirigenza del Bologna. La scelta per il post-Spalletti arriverà nelle prossime due settimane. Giocatori in scadenza? Lozano può avere futuro altrove ma non è imprescindibile e va oltre il nuovo parametro ingaggi del Napoli. Non ci sono sentori e margini per un rinnovo, il club ascolterà offerte da almeno 15-20 milioni. Zielinski ha un interesse concreto da Sarri ma il mercato della Lazio non è ancora decollato.Nell'incontro con Lotito Sarri chiederà al presidente di comprare il polacco".