00:18 min

interviste

Jacomuzzi: “Kilman ha potenza fisica, ma anche un difetto. Osimhen? È da Premier”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Le dichiarazioni del presidente dell'AIOC in merito al futuro dell'attaccante nigeriano e all'obiettivo inglese per la difesa

Quest'oggi, Carlo Jacomuzzi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Il presidente dell'AIOC ha rilasciato alcune parole sul mercato del Napoli, citando Kilman, obiettivo per la difesa, ed Osimhen, accostato al Psg.

Jacomuzzi: "Kilman ha potenza fisica, ma non è rapidissimo"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore italiano: Kilman? "Pagare moneta e vedere due cammelli... Mendes manovra i movimenti dei calciatori portoghesi dei Wolves. È una bottega cara ma amche sicura. Kilman ha potenza atletica e forza, non è rapidissimo. L'addio di Koulibaly sembrava la fine del mondo, Kim è stato un grande colpo. Ora bisogna dare fiducia a chi lavora e dare tempo al calciatore se venisse ingaggiato. Tuttavia, non ha esperienza europea. Bisogna valutare queste piccolezze, già sicuramente studiate dal Napoli".

Sul possibile approdo di Osimhen in Premier: "Tutti avevano valutato Victor qualche anno fa. Era nel mirino dell'Arsenal e dello United, vicino agli scouting inglesi. Si tratta di un calciatore molto forte e che cerca la profondità, adeguato per la Premier. Il Psg è un'accozzaglia di campioni, ma non è riuscito a vincere rispetto ai club inglesi. Osimhen è un classico calciatore da Premier, la sua prerogativa è la potenza fisica, una caratteristica adatta al campionato inglese".