Chi parte favorita in Juventus-Napoli?
"Oggi ci aspettiamo un nuovo Napoli, mentre il copione della Juve dovrebbe essere sempre lo stesso. Azzurri con un nuovo abito, Conte non ha voglia di lasciare il centrocampo in mano ai bianconeri per cui inserirà un uomo in più, con McTominay in campo e Politano in panca, col 3-5-2. Kvara in stile Georgia, più vicino all'attaccante. I dettagli, in partite molto tattiche, fanno la differenza al pari delle palle inattive".
Si aspettava l’esonero di De Rossi?
"No, non me lo aspettavo, specie dopo una mossa così popolare come chiamare Daniele dopo Mourinho. 646 partite in giallorosso tra campo e panchina, una icona dei giallorossi, dunque mi sembra una mossa troppo delicata da parte dei Friedkin. Domani la tifoseria dovrebbe restare fuori per protesta per i primi trenta minuti, e, se dovesse accadere, sarebbe la prima contestazione contro questa presidenza".
Il prossimo allenatore esonerato potrebbe essere Fonseca: il suo destino è già scritto o un buon risultato nel derby salverebbe la sua panchina?
"Noi abbiamo raccontato di valigie già pronte, ma se dovesse accadere un miracolo nel Derby, il suo destino potrebbe cambiare. Mi sembra uno scenario improbabile dopo aver visto l'Inter contro il Manchester City ma il calcio è imprevedibile e le sorprese sono sempre dietro l'angolo".
Chi è in vantaggio per raccogliere l’eredità di Fonseca?
"Sarri è uno dei principali candidati, ed il Milan, con lui, sarebbe tutt'altra squadra. Occhio anche a Terzic e Tudor, molto amico di Ibrahimovic".
Qual è l’italiana che l’ha maggiormente impressionata in Europa?
"Sicuramente l'Inter per come è riuscita a fermare il Manchester City. Fermare Haaland che aveva segnato 9 gol in 4 partite non era da tutti. Anche la Juve ha fatto una bella partita, ma per spessore dell'avversario sicuramente l'Inter mi ha impressionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA