00:08 min

interviste

Cobolli Gigli: “Napoli-Juve ultima spiaggia per i bianconeri in ottica Scudetto”

Mattia Fele

L'analisi di Cobolli Gigli

A 1 Football Club, programma condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus. Di seguito un estratto raccolto dalla redazione de IlSognonelcuore.com.

Cobolli Gigli parla della Juventus

—  

"Juve? Era fondamentale vincere, era un impegno cruciale. È emersa una grande Juve nel primo tempo, ed un'ottima squadra nella ripresa. Grandi calciatori della rosa si stanno finalmente riprendendo, come Cuadrado, abbiamo bisogno di stelle come Juan".

Sugli obiettivi

"Saranno undici i bianconeri i quali parteciperanno ai Mondiali. Come tifoso, ho la speranza che la Juve possa continuare a sognare di vincere il campionato, ma il 13 gennaio con il Napoli sarà l'ultima spiaggia per poter puntare al titolo. Attualmente affrontare la squadra azzurra è davvero complicato".

Sulla miglior difesa

"Il Napoli ha un attacco talmente forte tale da non consentire alla squadra di risentire dei lievi cali difensivi. Ha costruito una grande rosa in estate, Spalletti si sta togliendo ottime soddisfazioni. Ma non contesto neppure Allegri e la sua analisi critica, non si lamenta di ciò che succede nel corso di una partita e non è un 'piagnone'. Abbiamo trovato una forte quadratura nella difesa, nonostante gli addii di Chiellini e Barzagli negli ultimi anni. Questo è un aspetto fondamentale poiché è stato il punto si forza del club bianconero in passato. Ovviamente sono felice di vincere anche con un semplice 1-0 o un gol in fuorigioco..."

Sulle milanesi

"Dà fastidio parlare dell'Inter, ma gioca un buon calcio. Inzaghi è un grande tecnico, ma purtroppo nella società nerazzurri è presente Marotta... Per quanto concerne il Milan, c'è il fenomeno Maldini, il quale e partito già maturo e sta realizzando grandi imprese nel giro di tre anni. I rossoneri, inoltre, possono contare su un tecnico marurato nell'ultimo periodo".