- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
TURIN, ITALY - DECEMBER 07: Dusan Vlahovic of Juventus and Jhon Lucumi of Bologna receives a yellow card from match referee, Matteo Marchetti during the Serie A match between Juventus and Bologna at Allianz Stadium on December 07, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Juventus-Bologna (andata in scena nella giornata di ieri, 7 dicembre 2024, e terminata con il risultato di 2-2) è stata sì una partita ricolma di emozioni, ma che ha anche generato numerose polemiche, complice l'arbitraggio di Matteo Marchetti. "Molto deludente": è questo il commento che racchiude il pensiero di Gianpaolo Calvarese riguardo la prestazione offerta dal fischietto di Ostia, analizzata più nel dettaglio dal fu direttore di gara all'interno delle pagine dell'edizione odierna di Tuttosport.
"L’arbitro si perde per strada diversi falli, tra cui quello di Kalulu su Odgaard in campo aperto, su un’azione d’attacco rossoblù. Marchetti non ravvisa alcuna irregolarità, il VAR fa un silent check per un possibile DOGSO e conseguente espulsione a carico del difensore francese. Manca, inoltre, un fallo evidente: Odgaard è davanti e Kalulu gli prende il piede. Sarebbe stato da giallo (e non da rosso) perché manca il possesso del pallone, che rimbalza e sarebbe stato difficile da controllare.
Nella ripresa assegna un giallo inesistente a Kalulu (non c’è tocco su Fabbian). Il nervosismo generale e le continue proteste portano al rosso a Thiago Motta. Se la cava senza neanche un giallo Koopmeiners per un brutto fallo proprio su Fabbian, mentre non c’è rigore per la Juve sul contatto Holm-Mbangula: troppo lieve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA