Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cucci: “Juve? La società si è affidata in serie a dirigenti un po’ incapaci”

Cucci: “Juve? La società si è affidata in serie a dirigenti un po’ incapaci” - immagine 1
Le parole del noto giornalista

Enrico Esposito

L'ex direttore del Corriere dello Sport Italo Cucci è intervenuto sulle dimissioni dell'intero Cda dellaJuventus nel corso del programma Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. La decisione è arrivata ieri sera con un comunicato da parte della società bianconera.

Cucci sul terremoto in casa Juventus

juventus cda agnelli
—  

"Non mi sorprende quello che è avvenuto per questo motivo: è intervenuto il cugino di Agnelli (John Elkann ndr) quando la situazione del bilancio è diventata molto complicata. E c'è un precedente. La montagna di rosso mi ha fatto tornare in mente quando Gianni Agnelli acquistò Vialli per 50 miliardi e fu rimosso dal fratello. Io avevo già intuito qualcosa perché Agnelli non mi ha risposto quando l'ho contattato in relazione al mio libro sulla storia degli Agnelli alla Juve che ho appena pubblicato".

Sul duro comunicato della Liga

—  

"La Liga? Anche loro predicano bene ma razzolano male. La Juve ha una praticità immensa. Nel 2006 mandò un avvocato (Guariniello ndr) che si accontentò della Serie B. Il gesto delle dimissioni serve a riappacificare la situazione e non essendoci Guariniello potrebbero averla vinta questa volta. La Consob? Quando la Consob interviene nel calcio lo farei da parte degli imputati. Per me il calcio nella borsa è follia, solo Cragnotti ha guadagnato qualcosa perché ci sapeva fare. La Consob dovrebbe intervenire molto prima".

Sul fair play finanziario

—  

"Se c'è un certo movimento europeo contro la Juve a capo vi troviamo Ceferin, altro personaggio poco trasparente. Nella rubrica di posta che gestisco sul Corriere dello Sport tanti juventini mi hanno scritto che si vergognavano del club sin dal caso Suarez. I tifosi avevano già condannato Andrea Agnelli e invocano Del Piero perché vorrebbero una Juventus alla Boniperti. Ci sono dirigenti sbagliati com'è possibile vedere anche in Ferrari. La Grande Signora si è affidata a gente un po' incapace. C'è stato un disastro dietro l'altro e stamattina ho mandato un messaggino di cordoglio a Marotta. Ci sono dei tifosi che mi dicono che la Juventus ha vinto lo scudetto solo con Ronaldo... Ma non è vero! Pensiamo ad esempio a Rabiot che stavano per mandarlo via in estate e invece se lo sono tenuti e ora è uno dei migliori giocatori del Mondiale".