Il calcaitore ha parlato della promozione del club e di Manna, suo scopritore
Nicola Mosti, centrocampista della Juve Stabia, ha parlato ai microfoni di Radio Capri soffermandosi sulla promozione, facendo un paragone con lo scudetto del Napoli, e su Manna, suo scopritore:
"L'entusiasmo è a mille. È stato un viaggio bellissimo, la vittoria del campionato è meritatissima. Il segreto è stata l'alchimia che c'è tra noi ragazzi, lo staff e la gente di Castellammare che ci ha sempre sostenuti. Pagliuca è allenatore con doti importanti, ti fa lavorare duramente durante la settimana, cura ogni aspetto dal punto di vista tattico, soprattutto dal punto di vista difensivo. Lui dice sempre che gli attaccanti sono i primi a creare una buona fase difensiva, a darle il la".
Possono esserci punti di contatto tra la promozione della Juve Stabia e la vittoria dello scudetto del Napoli un anno fa?
"La nostra è un'impresa un pochino più grande perché il Napoli da anni esprimeva un grande calcio e mancava solo un ultimo step, non riuscivano a vincere perché trovavano la Juventus di turno o per sfortuna; noi invece ci siamo ritrovati a inizio stagione con un gruppo nuovo, uno staff tutto nuovo e così non è mai facile, abbiamo scritto una grande pagina di storia. Ma credo che sia la vittoria dello scudetto del Napoli che la promozione in Serie B della Juve Stabia siano entrambe meritatissime".