00:32 min

interviste

Juve Stabia, il DS: “Mi ispiro a Giuntoli, mi piacerebbe fare la sua carriera”

Giovanni Montuori
Le parole di Matteo Lovisa

Matteo Lovisa, direttore sportivo della Juve Stabia, ha parlato a La Verità rivelando i suoi modelli e i programmi per il futuro:

"Cerco sempre di trasmettere la mia mentalità agli altri. Ovviamente non sempre è possibile. Mi sento soddisfatto di aver creato un gruppo vincente, sia cinque anni fa con il Pordenone, che quest'anno. L'obiettivo era la salvezza, ma passo dopo passo abbiamo alzato l'asticella. Come scelgo i giocatori? Ogni direttore ha i suoi parametri. Dipende dalle caratteristiche in base al ruolo. Banche dati e sistemi tecnologici devono essere un valore aggiunto. A chi mi ispiro? Penso ce ne siano tanti che hanno fatto la gavetta. Il primo che mi viene in mente è Giuntoli: lui è partito dal basso ed è poi arrivato alla Juventus. Anche io sono partito dal basso e il mio obiettivo è quello di arrivare più in alto possibile, senza dimenticare da dove sono arrivato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.