- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 02: Jakub Jankto of UC Sampdoria in action during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on February 2, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Jakub Jankto, centrocampista dello Sparta Praga ed ex Udinese e Sampdoria, intervistato ai microfoni di Sky TG24, è tornato a parlare del suo coming out e dell'omofobia nel mondo del calcio. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
Di seguito le dichiarazioni di Jakub Jankto ai microfoni di Sky TG24: "Ho fatto coming out prima per me stesso e poi per aiutare gli altri. Lo sapevo sin da piccolo, però tendi a dire sempre che puoi continuare in qualche maniera. Possiamo dire che il mondo calcistico è un po' omofobo, l’ho detto tante volte e lo sappiamo tutti, però mi è venuto improvvisamente, non era qualcosa di programmato. Mi è venuto così e non mi dispiace di averlo fatto. Finalmente posso fare quello che voglio e sono felicissimo di questo. Sicuramente non farò i nomi, però ci sono altri calciatori gay. C'erano, ci sono e ci saranno. È così. Mi sono arrivati messaggi. Io non pretendo che adesso facciano coming out anche loro, però forse il mio esempio li può aiutare, magari nel futuro penseranno "lo posso fare anch'io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA