Concorda che non serve a niente inserire giocatori fuori quota nelle primavere?
“Io mi stupisco che Coverciano non metta un freno, non si imponga, non si faccia valere Fanno venire su giocatori, gli fanno giocare le amichevoli per prepararli ad una prima squadra e poi dopo si fanno giocatori fuori quota. Che significato hanno se le seconde squadre che giocano in Serie C inseriscono giocatori fuori quota. In Francia i giovani hanno già fatto 40 partite, come in Inghilterra e tutto il resto del mondo. Una volta lo scouting era fatto in casa nostra, nelle varie regioni italiani, ed uscivano tantissimi giocatori molto forti. Oggi invece si va in Georgia o in altri paesi stranieri”.
Quest’anno Buongiorno si sta dimostrando un difensore fortissimo, ma già da diversi anni lo era. Non veniva fatto emergere, un commento?
“Questo é il guaio, però bisogna valutarlo anche nelle piccole piazze. L’abilità delle società é anche valutare i ragazzi quando crescono, quando escono vicino alla primavera, non nel primo semestre perché nel primo semestre si adeguando e poi emergono. In tutte le cose bisogna esserci professionalità e la professionalità si fa lavorando”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA