00:15 min

interviste

Capello: “Italiano ha idee di gioco precise. Futuro al Napoli? Ecco il mio pensiero”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Le dichiarazioni rilasciate dallex allenatore del Milan circa il futuro di mister Italiano: nel futuro potrebbe esserci il Napoli

Quest'oggi, Fabio Capello ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai microfoni di RadioFirenzeViola. L'ex allenatore rossonero ha parlato della Fiorentina e di mister Italiano, accostato al Napoli come erede di Spalletti.

Capello: "Italiano può allenare il Napoli, è pronto per il grande salto"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico italiano: La Conference una coppetta? "Non definirei la Conference una "coppetta". Si tratta pur sempre un concorso internazionale. La Fiorentina deve essere orgogliosa di essere arrivata in fondo a questo torneo, visto che spesso definiamo le squadre italiane "provinciali" quando giocano in Europa. La Roma ce lo ha insegnato lo scorso anno: a livello internazionale, quando giochi una finale e la vinci la soddisfazione è sempre grande".

Sul bilancio di Italia alla Fiorentina: "Giocare sempre con una propria identità a prescindere dall'avversario è una cosa molto positiva. Tuttavia, in alcuni casi servirebbe un po' più di attenzione nei riguardi della squadra che i viola affrontano. Cambiare gioco, in sostanza, si può".

Sul possibile futuro al Napoli: "Quando un allenatore è convinto delle proprie idee, si sente maturo per il salto di qualità ed allenare una big io credo che possa e debba fare questo passo. Credo che Italiano prima con lo Spezia e poi con la Fiorentina abbia dimostrato di avere idee e di saperle trasmettere: è questo ciò che più conta".