00:38 min

interviste

De Core: “Venti nomi per il post Spalletti: due depennati e Italiano in pole”

Giovanni Pietropaolo

Il direttore del noto quotidiano ha dato ulteriori delucidazioni circa la panchina degli azzurri e il post Giuntoli

Il direttore de Il Mattino Francesco De Core si è espresso ai microfoni della radio ufficiale della SSC Napoli sul post Spalletti e sul post Giuntoli.

De Core: "Non solo Italiano, anche Thiago Motta viene seguito". Il motivo

—  

Di seguito le dichiarazioni del direttore de Il Mattino a Kiss Kiss Napoli: "Italiano è il favorito, ma De Laurentiis ha annunciato di avere 20 nomi in lista e ne sono tanti. La filosofia del tecnico della Viola si avvicina a quella di Spalletti, ma sappiamo che il presidente in quanto ad allenatori ci ha sempre stupiti. Sicuramente bisogna depennare Gasperini (confermato dall'Atalanta) e Nagelsmann (vicino al PSG). Si tiene in considerazione anche ThiagoMotta per la personalità che ha avuto da calciatore e una persona del genere serve per una squadra che ha vinto il campionato ed è arrivato ai quarti di Champions League". 

 Su Giuntoli

—  

"Accardi è la soluzione più accreditata. L'addio del ds non è un addio inaspettato, sicuramente da mesi Giuntoli e il presidente hanno parlato e quest'ultimo si è cautelato. Chiaramente può cambiare qualcosa dopo l'imminente separazione tra il Milan e Massara e il possibile cambio di Tare. L'ex diesse dei rossoneri è sempre stato affidabile, già ai tempi della Roma con Sabatini, solo De Ketelaere può risultare una nota negativa, ma con il tempo si rifarà. Ribadisco che Accardi è il profilo più vicino all'idea di mercato del Napoli".