00:58 min

interviste

Fiorentina, Italiano concentrato sull’Inter: “Ce l’ho messa tutta! Le finali…”

Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

Due finali, la gloria o la polvere: le parole di Vincenzo Italiano fanno pensare che i discorsi sul futuro andranno fatti ben oltre metà giugno

Vincenzo Italiano, noto tecnico della Fiorentina in questi giorni accostato al Napoli da più testate, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l'Inter di domani sera. Ecco un estratto: "Voglio concentrarmi su questi due anni. È tutto nato a Moena lo scorso anno e il processo è stato incredibile, grazie anche ai ragazzi, che da subito li ho visti concentrati e disponibili. Dovevamo venir fuori da momenti non esaltanti. Venivamo da salvezze striminzite e insieme abbiamo ottenuto questa qualificazione.

Noi volevamo migliorare il cammino in Coppa Italia e onorare la Conference, volevamo arrivare in fondo, e ci siamo riusciti. Ho messo tutto me stesso cercando di condividere il lavoro coi ragazzi. Ora però non dobbiamo accontentarci. Gli avversari sono fortissimi, e noi abbiamo le nostre chances. Dobbiamo dare tutto domani, ci siamo meritati questa finale"