01:26 min

interviste

Italia, Spalletti a Sky: “Bisogna far emozionare i tifosi, siamo la squadra di tutti”

Raffaele Troiano

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il nuovo CT della Nazionale Italiana ha parlato alla viglia del match contro la Macedonia

Luciano Spalletti, nuovo allenatore dell'Italia, è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport, alla viglia della sfida contro la Macedonia del Nord. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Italia, Spalletti: "La Nazionale ha qualche ferita, vanno rimesse a posto"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport: "Bisogna riuscire a fare emozionare tutti gli italiani, perché siamo la squadra, il gruppo di tutti gli italiani. Oltre che cercare di fare risultato, dobbiamo far nascere l’amore attraverso quello che riusciremo a sviluppare in campo. Per ora siamo i selezionati dalla Nazionale, io compreso, poi sarà quello che riusciremo e determinare in campo che dirà se siamo l'Italia. Anche io sono selezionato!".

Sugli infortuni di Chiesa e Pellegrini: "Sono due calciatori importanti, come altri. Quella dell’Italia è una storia importantissima, bella ma con qualche ferita. E noi dobbiamo provare a rimettere a posto queste ferite che il calcio italiano ha…".

Sul match di domani: "Cercheremo di fare la partita, cercheremo di avere un ordine dentro il quale esaltare l’estro e la fantasia di quei calciatori capaci di vedere quelle linee di passaggio che gli altri non vedono. Ovviamente il tutto all’interno di una precisa organizzazione. Da parte dei ragazzi c’è stata totale disponibilità, sono stato felicissimo nel vederli in campo questa settimana e sono fiducioso in vista della partita che ci attende".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.