interviste

Candela sicuro: “L’Italia di Spalletti andrà avanti, poi sarà dura per tutti”

Raffaele Troiano
Le parole dell'ex calciatore sulla Nazionale

Vincent Candela, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove si è espresso sulla sconfitta dell'Italia di Luciano Spalletti contro la Spagna, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Candela: "L'Italia di Spalletti riuscirà a crescere dopo questa sconfitta"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Vincent Candela ai microfoni di Sky Sport: "Olanda-Francia? Match molto interessante. Il primo match della Francia non è andato molto bene, anche se abbiamo vinto 1-0. La Francia è favorita per il girone, ma lascia il tempo che trova. Nelle gare secche uscirà versione migliore dei vari Mbappé e Griezmann, ma Deschamps deve cambiare un po' di cose per giocare meglio. L'Olanda è una buona squadra, ha vino la prima".

Sull'Italia: "La Spagna ha giocato bene, penso comunque che l'Italia andrà avanti. Ci può stare, la Spagna ha pressato fino alla fine. Dopo, su una partita secca, sarà dura affrontare gli azzurri. Si può perdere contro una squadra più forte. L'Italia deve essere più unita e fa parte della crescita, ci sono tanti giovani e la squadra è cambiata. Spalletti è un esperto, quando si perde contro una squadra più forte si cerca di crescere e penso che accadrà. Questione di stanchezza? Quella arriva dopo, l'Europeo è appena iniziato. In quelle partite bisogna dare il 110% e non concepisco che si parli di stanchezza".

Sulla Roma: "Che stagione farà? Spero una stagione meravigliosa. Daniele ha poca esperienza, ma ho sempre pensato che potesse diventare un buon allenatore. Spero che sia sulla stessa linea con il nuovo direttore e, comunque, rimango un tifoso della Roma".