- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
UDINE, ITALY - OCTOBER 14: Head coach of Italy Luciano Spalletti during the UEFA Nations League 2024/25 League A Group A2 match between Italy and Israel at Stadio Friuli on October 14, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Luciano Spalletti, commissario tecnico della nazionale italiana, si è concesso ai microfoni della RAI al termine della sfida con la Francia, valevole per la 6ª giornata del Girone 2 di Lega A di Nations League perduta con il risultato di 1-3.
"Rammarico per i tre gol subiti tutti su calci piazzati? Purtroppo succede: quando puoi vivere una serata più tranquilla dal punto di vista delle pressioni, entri in campo e subisci subito gol. Abbiamo tentato di forzare la partita e abbiamo sprecato tante energie. Sul 2-1, sembrava che la partita fosse più in equilibrio, che potessimo gestirla meglio, ma quel terzo gol, sempre su calcio piazzato, ci ha tagliato le gambe. Dopodiché, loro si sono chiusi ed è diventato difficile sfondare.
Mancanza di movimento degli attaccanti nell'area di rigore avversaria? Ciò che ci ha creato più problemi è stata la mancanza di pulizia di gioco che c'è stata altre volte con i centrocampisti. Abbiamo permesso a loro di chiudersi e, di conseguenza, c'era da fare delle scelte più difficili, più nello stretto: non siamo stati abbastanza bravi.
Bilancio di questi tre mesi? Sicuramente positivi. Anche stasera abbiamo visto buone cose. Certo, questa sconfitta può creare problemi dal punto di vista della convinzione e della convinzione, ma non deve toglierci le certezze acquisite, che anche stasera si sono viste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA