Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Marcolin: “Inter squadra da battere, per lo scudetto ci sono Napoli e Atalanta”

Garcia
L'ex calciatore ha parlato dei nerazzurri dopo la roboante vittoria a Roma e delle candidate alla vittoria del campionato
Roberto Bizzarro

Dario Marcolin, commentatore televisivo ed ex compagno di squadra di Simone Inzaghi, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport dove ha analizzato la crescita dell'allenatore nerazzurro e le candidate ad essere l'anti-Inter per lo scudetto. A seguire le sue parole.

"Inzaghi è cresciuto molto, Lautaro e Thuram come marito e moglie", le parole di Marcolin

—  

"È cresciuto soprattutto nella capacità di trasmettere le sue idee ai giocatori, l'Inter pensa con una sola testa. Penso a Dumfries, Simone lo ha invagato".


Manca qualcosa in Europa?
"Ormai è lì anche in Champions, ha fatto una finale, tutti piazzano l'Inter tra le migliori. In coppa devono girare tante cose, non basta la bravura. In campionato, invece, se la vedrà con Napoli e Atalanta, ma non c'è dubbio che quella vista contro la Lazio sia ancora la squadra da battere".

Mancano i gol di Lautaro.
"Però va vista la prestazione, all'ultimo minuto era ancora in pressing. Magari da gennaio ne farà dieci e tornerà in media, quello che più importante è il fatto che sia funzionale ai compagni. Lui e Thuram sono come marito e moglie, semmai il problema è non avere attaccanti con altre caratteristiche alle loro spalle".