02:10 min

interviste

Inter, Inzaghi sfida il Napoli: “Pronti a lottare, lo scudetto è il grande obiettivo”

Raffaele Troiano

Intervistato ai microfoni di Soccerking, il tecnico nerazzurro si è espresso sugli obiettivi del club per la prossima stagione

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni del canale YoutubeSoccerking, dove ha parlato dei successi di questa stagione e degli obiettivi per il prossimo anno. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Inter, Inzaghi: "Il grande obiettivo è lo scudetto, siamo pronti a lottare"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Simone Inzaghi ai microfoni di Soccerking: "L'anno scorso abbiamo avuto un'ottima annata, abbiamo vinto la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e abbiamo giocato la finale di Champions League che è sempre un grandissimo risultato. Siamo cresciuti molto a livello europeo rispetto al primo anno, non capita tutti gli anni di arrivare in finale. All'Inter non capitava da 12 anni e quindi è un motivo d'orgoglio. Quest'anno vogliamo riconfermarci in Europa, ci proveremo pur sapendo che sarà difficilissimo. Lo scudetto è il grande obiettivo, ci stiamo rinforzando e ci stiamo preparando per lottare. Abbiamo speranza di vincere il titolo".

Sul calcio italiano: "C'è il luogo comune sulle italiane che fanno catenaccio, ma secondo me stiamo migliorando tantissimo e lo dimostrano le tre italiane in finale. In Serie A ci sono 20 squadre, dieci giocano a quattro dietro, dieci a tre. Il 3-5-2 mi ha dato grandi garanzie, ma noi allenatori siamo pronti a tutto e ad adattarci".