Benjamin Pavard, difensore francese dell'Inter, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Ha toccato vari temi, dal suo passato al Bayern, prossimo avversario dei nerazzurri in Champions, alle sue ambizioni di Triplete con Inzaghi. Di seguito un estratto delle sue parole.


rassegna
Inter, Pavard: “Voglio vincere tutto. Scudetto? Sarà dura, Napoli fortissimo”
Le parole di Pavard alla Gazzetta dello Sport
—È più dura rivincere lo scudetto?
"Era dura anche l'anno scorso... Ora ci sono avversari fortissimi, come Napoli e Atalanta, e confermarsi è difficile. Abbiamo perso punti, ma siamo dove volevamo stare: in corsa su tutto e avanti in campionato. Quel +3 a Bergamo, dove avevo lasciato un ginocchio un anno fa, è stato importante: non è facile non prendere gol là".
LEGGI ANCHE
Sul Triplete
—"Può sembrare banale, ma nel calcio tutto è possibile, anche questo. Bisogna mantenere lo spirito che stiamo mettendo in campo fino alla fine e poi si vedrà. Io sono fiducioso, in allenamento si spinge al massimo. Di certo, non rinuncio a niente, non ne ho mai abbastanza di vincere".
Sul suo passato al Bayern
—Quanto sarà speciale per lei in Baviera?
“Molto, ho tanti amici, da Coman a Upamecano a Raphael Guerreiro. Olise è arrivato da poco, ma attenzione: è fortissimo. Lì sono diventato grande in 4 anni meravigliosi e ho vinto tutto, ma ora difendo il nerazzurro. Sarà equilibratissima, 50 e 50, e vincerà chi difenderà meglio. Loro amano il possesso e ti attaccano con qualità sugli esterni, da Gnabry a Sané. Noi dovremo essere lucidi con la palla e preparati a resistere: ci saranno momenti di sofferenza, ma avremo occasioni".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA