interviste

Inter, Marotta: “Il Napoli è una squadra forte, pari importante. Sui rinnovi…”

Raffaele Troiano
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto ai microfoni della Rai, dove ha commentato il pareggio contro il Napoli di Francesco Calzona. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!...

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è intervenuto ai microfoni della Rai, dove ha commentato il pareggio contro il Napoli di Francesco Calzona. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Inter, Marotta: "Pareggio contro una squadra forte, muoviamo la classifica"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Giuseppe Marotta ai microfoni della Rai: "È un pareggio contro una squadra forte, muoviamo la classifica ed è la cosa più importante: ci sono ancora nove partite e 27 punti. Abbiamo un vantaggio consistente e dobbiamo gestirlo bene. Inzaghi ha una grande qualità di apprendimento: quando è arrivato aveva allenato solo la Lazio, si è trovato con noi con una pressione molto più forte: l'ha gestita bene e ha forgiato un gruppo giovane. Il suo modello di gioco è vincente e soddisfacente nella qualità tecnico-tattica: il gruppo è cresciuto con lui nell'autostima e nella consapevolezza di giocare in Champions League: vogliamo perseguire con questo modello sapendo che c'è una società che lo supporta".

Sui rinnovi: "Inzaghi e Lautaro? Le questioni rinnovi sono tematiche che interessano molto più voi che noi. Non ci sono problemi nel momento in cui entrambe le posizioni convergono nel voler proseguire. È il caso di Lautaro, lo sarà sicuramente di Inzaghi: lui nell'Inter è cresciuto, è un allenatore titolato ed è arrivato dietro a Guardiola tra i migliori allenatori europei. E' un riconoscimento che premia le sue qualità, ma va detto che allena l'Inter, una grande società: vogliamo continuare insieme, ha un contratto fino al 2025 e ci sono tutti i presupposti perché resti con noi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.