- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
COMO, ITALY - OCTOBER 26: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media at Appiano Gentile on October 26, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, si è concesso ai microfoni di Dazn al termine della sfida con la Juventus, gara valevole per la 9ª giornata di Serie A conclusasi in parità con il risultato di 4-4: "Il risultato è frutto di una serie di fattori. La determinazione dev'essere maggiore, però, da allenatore, devo dire che avremmo meritato di fare 6/7 gol ad una squadra che ne aveva preso, finora, soltanto uno. Bisogna essere razionali: quattro tiri alla Juventus puoi concederli, ma non puoi prendere quattro gol. In fase di possesso abbiamo fatto una buona partita, il neo è stato quello di non segnare il quinto gol per chiudere la partita. Poi, dopo il 4-3, la squadra si è innervosita: il calcio è così. Sarà una grande lezione che dobbiamo portarci a casa.
Se manca ancora qualcosa a questa Inter? Un po' di determinazione in più. Finora abbiamo concesso troppi gol. Ovviamente, il giudizio è influenzato dal risultato. Giusto subire le critiche perché non si è vinto, ma abbiamo creato tante occasioni nitide contro una squadra che ne aveva preso soltanto uno su calcio di rigore. L'azione del 4-3, con un po' di determinazione in più, si poteva evitare: non dobbiamo mai uscire su quella palla. Purtroppo ha rimesso in gioco la Juventus, fino a quel momento non c'erano state avvisaglie. Come gestisco questa situazione? I ragazzi stanno lavorando bene, nonostante quello che abbiamo fatto la scorsa stagione. Pareggiare una partita così è brutto. Per come l'abbiamo giocata, i ragazzi avrebbero meritato altro, ma ci servirà come lezione. Gli spettatori neutrali si saranno divertiti, io meno, ma ripartiamo dalle occasioni create. Tutti quanti bisogna cercare di difendere meglio: non puoi subire quattro gol con quattro tiri degli avversari. Sicuramente questo sarà motivo di analisi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA