- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
BARCELONA, SPAIN - APRIL 27: Andres Iniesta of FC Barcelona faces the media during a press conference at the Ciutat Deportiva Joan Gamper on April 27, 2018 in Barcelona, Spain. At the end of this season Andres Iniesta will leave the Catalan Club. (Photo by David Ramos/Getty Images)
Il momento dell'addio arriva per tutti. Oggi è toccato ad un grandissimo del calcio mondiale: Andres Iniesta. Di seguito le sue parole dal grande auditorium dell’America’s Cup Experience al Port Vell di Barcellona:
"Potendo, avrei giocato fino a 90 anni. Tutti noi che abbiamo avuto un ruolo e una discreta importanza nella storia del club del Barcellona dovremmo avere prima o poi l’opportunità di tornare, però solo se ci sono le condizioni giuste. Detto questo, è chiaro che un giorno mi piacerebbe tornare per provare a rifare le cose che ho fatto da giocatore. È stata una favola, questa mia vita – dice – percorsa senza arrendersi mai per compiere il sogno di un bambino di un paesino minuscolo. Quante possibilità avevo di farcela? Quasi nessuna. Ho lottato e pianto e sofferto, con determinazione. E sono stato ripagato da una carriera che è andata molto oltre quel sogno. Per questo le tante lacrime versate oggi e negli ultimi giorni non sono lacrime di tristezza ma di emozione e di orgoglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA