00:45 min

interviste

Improta: “Nessuno credeva nel Napoli. Giuntoli abile nel far ripartire un progetto”

Le parole del noto dirigente ai microfoni della radio ufficiale del club azzurro sulla vittoria rimediata dal Napoli in quel di Torino

Gianni Improta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto dirigente ha detto la sua sulla vittoria rimediata dal Napoli in quel di Torino e non solo. Importa ha sottolineato il lavoro incredibile di Giuntoli.

Improta su Giuntoli: "Abile nel far ripartire un progetto. Scelto giovani con doti e voglia di incidere"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Improta: "Quando il Napoli vince è sempre un piacere. Un onore poter partecipare alla festa del Napoli. Gli azzurri ieri hanno dimostrato di esser squadra matura e di avere personalità. Nonostante la rosa non sia così esperta. Possiamo dirlo il Napoli ha stupito tutti. Dopo averli visti all’opera ho capito che il lavoro svolto da Spalletti sta dando i suoi frutti. Peccato per la Champions, saremmo potuti arrivare sino alla finale. In Italia però non ci sono rivali: gli azzurri sono i padroni del calcio italiano. Nonostante le 5 squadre italiane in semifinale nelle Coppe europee, qualcuno sminuisce ancora il livello del calcio italiano e dell’impresa azzurra. Solo in qualche gara gli azzurri sono andati in difficoltà. Ieri sera, ad esempio, ha subito qualche attacco della Juve ma poi hai tirato fuori con Raspadori una giocata pazzesca. Il classico coniglio dal cilindro. Giuntoli? Il segreto del successo va ricercato nella voglia dei calciatori di incidere. Chi arriva in una nuova squadra è quasi obbligatorio parlare di periodo di adattamento: così non è stato ad esempio per Kim e Kvara. I due appena fatto capolino in città hanno dimostrato come il Napoli potesse giocarsela con tutti. Il gol nasce dalla panchina. I tre subentranti sono entrati alla perfezione e hanno chiuso una azione da manuale. Semplice ma raffinata. La rete di Raspadori è stata una meraviglia. Un gesto tecnico entusiasmante".