01:06 min

interviste

Imparato: “Il problema vero del Napoli è fisico! ADL? Ecco il suo errore”

Giovanni Montuori

Il noto giornalista ha analizzato la situazione in casa Napoli

Il giornalista Gaetano Imparato a Club Napoli su Teleclub Italia ha analizzato il momento delicato:

"La mediana non è al completo , abbiamo un Mario Rui da rilanciare, all'inizio vedremo Simeone punta centrale , Politano a destra come equilibratore tattico e Kvara a sinistra. In mezzo mi piacerebbe Cajuste. Il problema è la fase difensiva , con una preparazione atletica errata la squadra non riesce a fare un possesso palla che permetteva di andare in rete, di attaccare sempre o di rubare palla. La mediana soffre molto a differenza dello scorso anno. Per questo sta giocando più Oliveira che Rui. Temo il pressing del Verona , perché la squadra è sulle gambe. Il momento è difficile, la mia esperienza anche nei campionati di serie D mi dice che potrebbero fare 4 prestazioni buone e si vendica la sconfitta col Milan dello scorso anno. La stessa cosa è successa sia a Pioli che ad Inzaghi, già con la valigia pronta. Poi il nerazzurro è andato in finale di Champions League ed è cambiato tutto. Quest' anno sta lottando per il titolo.

Il problema vero del Napoli è fisico, riguarda Il preparatore atletico che finora ha fatto diversi danni ,se riesce a raddrizzare la barca si può ripartire. Non basta il presidente che sta lì insieme a loro. I giocatori, tranne qualcuno che gioca contro voglia , sono in buona fede. Tra essi metto Kvara, che deve tornare ad essere dominante e meno egoista evitando leziosismi. Perde troppe palloni. I malumori visti nella squadra lo scorso anno anche c'erano ma li ovviavano figure importanti che fungevano da collante, ad esempio Giuntoli. Oggi è diverso, il presidente che è stato bravissimo ha commesso degli errori. Non ha supportato l'allenatore con una figura di filtro, capace di gestire ed ammortizzare gli umori del gruppo. Aprire un ciclo è bellissimo ma ci vogliono delle scelte chiare. Nella scelta del nuovo allenatore non doveva dire di averne contattati 40. Anche la questione rinnovi, non ancora fatti, non aiuta a creare un clima sereno. I gesti hanno una valenza importante".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.