- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - MARCH 15: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on March 15, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il giornalista Stefano Impallomeni si è espresso ai microfoni di TMW Radio sul Napoli di Osimhen, sulla Lazio di Sarri e lo scontro all'italiana in Champions tra gli azzurri e il Milan di Pioli.
Di seguito le dichiarazioni del commentatore a TMW Radio: "La continuità è un problema generale, è vero. È vero che il Napoli viaggia sull'onda dell'entusiasmo, ma dietro non c'è un campionato da Scudetto. La discontinuità c'è, la causa è anche la stagione anomala per via dei Mondiali in Inverno. La continuità possono trovarla adesso. Ci sono episodi che possono cambiare le cose, la Fiorentina con le coppe, la Lazio magari con il derby. La continuità la puoi trovare dai risultati e dalle prestazioni. La Lazio non avrà le coppe, Sarri potrà lavorare come vuole lui. E poi molto dipenderà dalle altre che continuano in Europa, visto che potrebbero avere ripercussioni anche sul campionato. A Sarri ad esempio manca il miglior Milinkovic, un bel play alla Jorginho, poi due cambi di qualità davanti, un vice-Immobile e un altro sull'esterno".
"Osimhen può battere il record di Higuain: non è quello degli anni scorsi. Se avesse incontrato prima Spalletti avrebbe fatto molto di più. Ora è fortissimo, ha una leadership marcata, è cresciuto oltre ai gol fatti. Bravo Spalletti e bravo lui che si è messo a disposizione. Adesso è un campione. Sulla Champions? Quello che sta più in difficoltà è Pioli, perché il Milan non è più una squadra, non può dire quello che pensa, la situazione è preoccupante. Ha perso tutto quello conquistato lo scorso anno. Lui però è molto bravo, equilibrato, ma gli servirà il supporto della squadra e dello staff per uscire da questa situazione. Avrà il Napoli alla ripresa la Champions e altri scontri diretti. La vedo in difficoltà in questa ultima parte. Il messaggio è coraggio, forza".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA