interviste

Impallomeni: “Kvara deve ancora crescere, accetterei uno scambio con Chiesa”

Angelo Salzano
Le parole dell'ex calciatore su un ipotetico scambio tra l'asso della Juve e il georgiano

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, è intervenuto nel pomeriggio di TMW Radio commentando l'esordio dell'Italia e le voci di mercato su Chiesa e Kvara.

Impallomeni, ipotesi scambio Chiesa-Kvara e l'esordio della Nazionale

—  

Farebbe uno scambio Kvaratskhelia-Chiesa? "Beh si. Le dichiarazioni del padre-agente non mi sono piaciute. Non lo conosceva nessuno, ha vinto uno Scudetto, non segna da tempo in Champions e per me deve ancora crescere molto. E' fortissimo ma è stata un'uscita non consona". 

Un parere sull'esordio dell'Italia? "Avere il blocco Inter è positivo. Lo ha detto anche Spalletti giorni fa. Ci sono giocatori che fanno la differenza importante, sono giocatori abituati a una certa intensità di gioco e portano qualità e personalità. Bastoni ha avuto una crescita incredibile, ma anche Frattesi e Calafiori si sono inseriti bene". 

Napoli scosso dal caso Kvaratskhelia. Che ne pensa delle parole del padre-agente? "Chissà quanto sarà arrabbiato ADL. Prima Di Lorenzo, poi Osimhen che impazzisce e ora il georgiano. Il povero Conte è andato lì per mediare? per me impazzisce anche lui. Ha tre casi clamorosi".


Chiesa-Juve, storia finita? "Alla Juve non so cosa stia succedendo. Chiesa è un altro tipo di giocatore rispetto a Greewood. Chiesa ha ancora margini di crescita, ma anche lui deve svegliarsi, visto che ha 26 anni. Deve irrobustirsi, deve fare più gol".