00:11 min

interviste

Impallomeni: “Il Monza è in flessione, ma servirà una partita di mestiere”

Giovanni Montuori

Le parole dell'ex calciatore

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, soffermandosi anche sul Napoli:

"Decreto Crescita? Ha ragione Marotta, è un colpo duro a una delle industrie più improtanti del Paese ma che viene recepito come un sistema non malato ma gestito in maniera disinvolta, dove ci sono ricchi e viziati. E' stato utilizzato dal calcio per portare gli stranieri migliori ma anche no, invece che i nostri 'cervelli'. Mi chiedo: perché i settori giovanili sono pieni di stranieri? Sono per la globalizzazione, ma dobbiamo darci una regolata. Per i club è un duro colpo, ma poi che sarebbe successo a luglio dopo la proroga? Siamo sempre sui palliativi, sul mettere una toppa. Questa precarietà non va. E' colpa di qualcuno o no se siamo così? Napoli-Monza? Partita delicata per come è uscito con le ossa rotte contro la Roma. Solisti che vanno ancora alla ricerca di un equilibrio perduto. Il Monza è in un momento di flessione ma ha una sua identità, entusiasmo ed è il peggior avversario che potesse capitare. E' una partita che devi vincere, ma il pubblico come si schiererà? Non ci saranno Politano e Osimhen, servirà una partita di carattere e mestiere".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.