01:17 min

interviste

Impallomeni: “Conte dice di non nascondersi, poi prende tre sberle e accampa scuse”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il giornalista ed ex calciatore ha commentato il turno di Serie A su TMW Radio

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha commentato il turno di Serie A a Maracanà, su TMW Radio.

Il primo pensiero di giornata?

"La borghesia del calcio che avanza, la Fiorentina e l'Atalanta sono la notizia di questa giornata. Hanno fiducia, entusiasmo, tecnica, e non solo. Voto dieci a entrambe".

Esce ridimensionato il Napoli dal ko contro l'Atalanta?

"Atalanta più forte e solida del Napoli ma anche di altre, addirittura anche della Juve ora. L'Atalanta è forte, sono d'accordo su questo che dice Conte. Lui però dice 'Non mi nascondo', poi prende tre sberle dall'Atalanta e accampa delle scuse. L'Atalanta ha vinto con merito ma non ha ridimensionato il Napoli. Ma per me il Napoli è meno competitivo di Inter e Atalanta, vedremo come se la gioca ora. C'è grande volontà, lavoro dal basso per Conte, ma non basta per vincere lo Scudetto. Mi è sembrato un colpo come ha preso la Juve contro lo Stoccarda".

Quale il motivo principale per cui l'Atalanta deve credere alla corsa Scudetto dopo la vittoria col Napoli?

"L'Atalanta ha vinto qualcosa di prestigioso come l'Europa League distruggendo in finale il Leverkusen imbattuto in Europa. Ha tutto per competere e vincere lo Scudetto. Per me c'è tutto, consapevolezza, organico e alternative più mature. L'unico dubbio è che ci sono tanti infortuni. Se limita questo fattore, se la gioca fino alla fine".