01:00 min

interviste

Immobile: “Scudetto? Il Napoli ha tutto per farcela. Guardare la Lazio mi diverte”

Roberto Bizzarro
immobile scudetto lazioimmobile scudetto lazio
Le parole del attaccante italiano in merito alla sua ex squadra e la lotta al tricolore in Serie A

Ciro Immobile, centravanti del Besiktas, nell'intervista rilasciata a La Repubblica, ha avuto belle parole nei confronti della sua ex squadra, che sta attraversando un periodo complicato, e ha detto la sua riguardo la lotta scudetto. Di seguito le sue parole.

In Italia chi ha più pressioni per vincere lo scudetto?

—  

«L’Atalanta ne ha sicuramente meno, ma ha perso lo scontro diretto con l’Inter e il calendario non la favorisce. Napoli è una piazza complicata, Conte cerca di togliere ogni ansia ai giocatori dicendo che non sono obbligati a prendersi il titolo, in realtà non pensa ad altro (ride, ndr ). Il Napoli ha tutto per farcela, ma a volte sembra bloccato dalla paura di vincere, come a Como e a Venezia. L’Inter del mio amico Simone Inzaghi è talmente avanti in Champions – il Bayern è un avversario tremendo – che rischia di pagare il doppio impegno, anche se ha una rosa super: ma la fatica si sente, tante partite pesano».

E la sua Lazio?

"La scelgo sempre se devo vedere una squadra in tv, mi diverte. E il 5-0 di Bologna non mi fa cambiare idea. Baroni mi ha dato buone sensazioni nelle due settimane in cui ho lavorato con lui. Meriterebbe la Champions. Per la Lazio, il modello deve essere il Napoli, che è andato in Champions tanti anni di fila anche dopo cessioni importanti: con Tare lo dicevamo sempre".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News