© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
LJUBLJANA, SLOVENIA - JUNE 4: Josip Ilicic of Slovenia looks on before the international friendly match between Slovenia and Armenia at Stadion Stozice on June 4, 2024 in Ljubljana, Slovenia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Josip Ilicic, trequartista in forza al Maribor, si è concesso per un'intervista ai taccuini di Diario AS (quotidiano spagnolo), durante la quale ha svelato un retroscena in merito ad un proprio possibile trasferimento al Napoli nel periodo in cui la compagine azzurra era allenata da Carlo Ancelotti (biennio 2018/19).
"Mi ero preso una pausa per recuperare fisicamente, ma avevo l’obiettivo di tornare. Sentivo di potercela fare: stavo bene mentalmente e quando è così posso fare qualsiasi cosa. A 36 anni sento ancora di poter dare qualcosa in più".
Ha scelto di tornare al Maribor, ma ha avuto anche altre proposte.
"Sì, tra queste quella del Siviglia. Monchi mi ha chiamato e io sono stato sincero con lui: 'Mi dispiace, non voglio venire lì per guadagnare soldi e non contribuire in nessuna maniera (a causa della sua condizione)'. Mi ha ringraziato".
E, nonostante ciò fosse prima, alla sua porta ha bussato anche Ancelotti, vero?
"Quando allenava il Napoli, sì. Era praticamente fatta, ma alla fine l’Atalanta ha deciso di non lasciarmi partire: per loro ero fondamentale. Avevo già accettato l'offerta. Avevo parlato con l'allenatore, mi disse due o tre parole sul calcio... e poi mi ha parlato della vita. Mi raccontò cose di Napoli: 'Dai, vieni, andiamo a mangiare, a bere...'. (sorride, ndr) È una cosa fondamentale, perché sei un uomo prima ancora che un calciatore. Ne avevo parlato anche con Mertens e con il ds Giuntoli. Ero convinto, volevo andare lì per vincere lo Scudetto e giocavo molto bene: fisicamente ero un animale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA