13:53 min

serieb

Il Bari rischia la Serie C, Bellinazzo: “Ecco quanto verrebbe svalutata la società”

Alex Iozzi
Due conti assieme al giornalista in merito alla disastrosa situazione che sta attraversando il club pugliese

Marco Bellinazzo, giornalista, si è concesso per un'intervista ai microfoni de' Il Corriere del Mezzogiorno - edizione Bari -, nel corso della quale ha analizzato la grave situazione economica in cui naviga la società pugliese, di cui il patron Aurelio De Laurentiis ne è il proprietario.

"C'è un parallelo tra quanto accaduto al Bari ed al Napoli", le parole di Bellinazzo al CdM

—  

Di seguito quanto dichiarato:

È possibile calibrare la perdita di valore del Bari in caso di retrocessione?

«È chiaro che una società che finisce in C, ma si pone la prospettiva di risalire velocemente in A, deve programmare un investimento di 20-25 milioni. Quel costo è il valore che viene meno dopo una retrocessione».

Quanto vale il Bari in B?

«Difficile dirlo. Ci sono vari criteri per stabilirlo. Siamo sui 50-60 milioni, e chiaramente incide molto il valore del brand».

In caso di C sarebbe secondo lei conveniente vendere il club?

«Vendere con la società in C significa cedere al minor prezzo possibile. In ottica finanziaria, sicuramente converrebbe mantenerla, anche perché c’è lo spazio regolamentare concesso alle multiproprietà».


Secondo lei perché il Bari è arrivato a questo punto?

«C’è un parallelo tra quanto è accaduto al Bari ed al Napoli. Sono stati fatti acquisti sbagliati ed è mancata la coesione di intenti che deve partire dal management. I cambi di allenatore sono sempre un terno al lotto perché non sai mai che tipo di riscontro ci può essere nello spogliatoio. E poi c’è la difficoltà di correggere errori dinanzi a risultati sempre più negativi, anche al di là di ciò che ci si potesse aspettare».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.