02:38 min

interviste

Iezzo: “Mi sorprenderebbe un Napoli senza difesa a tre. Mazzarri è l’uomo giusto”

Francesco Casillo

Le dichiarazioni dell'ex portiere degli azzurri dopo l'annuncio di De Laurentiis ed il definitivo addio di Garcia

Gennaro Iezzo è intervenuto ai microfoni de Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex portiere azzurro ha detto la sua sul ritorno di Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Iezzo: "Sorpreso da un Napoli senza difesa a tre. La squadra ha qualità e può giocare in qualsiasi modo"

—  

Di seguito ecco le sue dichiarazioni: "Quando Mazzarri stette a Napoli fece un grandissimo lavoro. Il cambio di allenatore fa bene ad una squadra che deve ritrovare la voglia di fare grandi risultati. Mazzarri, in quegli anni lì, ebbe la fortuna di trovare tre o quattro di noi che conoscevano lo spogliatoio e che gli demmo una grande mano. Mi sorprenderebbe vedere un Mazzarri che adottasse il 4-3-3, il suo credo è il 3-5-2. Questa squadra ha tanta qualità e potrebbe giocare in tutti i modi. Se Mazzarri troverà nei giocatori la voglia di cambiare qualcosa in quelle che sono le loro convinzioni, si potrà arrivare a dei buoni risultati. La costruzione dal basso non la farà, Mazzarri è uno che lancia lungo per poi sperare nella spizzata per gli inserimenti delle mezz’ali".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.