- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
iezzo
Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, è intervenuto quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli. Focus del suo intervento il vantaggio acquisito dal Napoli e la sua gestione, con menzione alla difesa del Napoli e al nuovo acquisto Pierluigi Gollini, arrivato con uno scambio dalla Fiorentina.
Di seguito un estratto del suo intervento:
"Non credo che il Napoli debba gestire il vantaggio, bensì continuare come sta andando. La squadra non fa calcoli, non fa nulla: si vede da come esprime il suo gioco. I ragazzi scendono in campo e si mettono lì a fare il loro gioco concentrati, sempre con tanta voglia di arrivare all'obiettivo. Insomma c'è ben poco da gestire, anche perché i calciatori vogliono ritagliarsi questo momento di gloria".
Sull'arbitro
"Ti dirò, penso che sia soggettivo. Alcuni si preoccupano della designazione, altri no. A me non interessava più di tanto, mentre qualcuno magari si informa per ricordi passati in negativo o in positivo..."
Sulla miglior difesa
"Avere una difesa così è una base importante per fare risultato. Non solo per i singoli: è la fase difensiva in collettivo che fa la differenza. Poi magari la squadra avversaria ti mette in difficoltà e lì spicca il valore dei singoli. Gollini? È un ottimo portiere, ma in questo momento il Napoli non può permettersi di avere dualismo in quel ruolo. Meret sta facendo un ottimo campionato e deve restare sereno. Il ruolo vuole certe gerarchie e Gollini deve essere bravo a restare lì e supportare Alex. Poi è ovvio che si voglia mettere in difficoltà l'allenatore e giocare, ma in questo momento non bisogna creare tensioni. Meret ha grande personalità, non credo si farà influenzare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA