L'analisi dell'ex portiere
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mario Ielpo, avvocato ed ex portiere di Lazio e Milan. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Queste final four di Supercoppa hanno lasciato più strascichi per il Napoli o per la Lazio
“Il Napoli torna con qualche certezza in più. Gli azzurri hanno vinto contro la Fiorentina, con un tre a zero un po’ rocambolesco, e sono rimasti in gara fino al 90’ contro uno squadrone come l’Inter. Quella di Inzaghi è una squadra pericolosissima negli spazi e la strategia di Mazzarri è stata opportuna. Pensiamo, ad esempio, alle sconfitte subite dai rossoneri proprio contro l’Inter. La Lazio, invece, non si capisce bene perché ci sia andata vista la prestazione proprio contro i nerazzurri”
Che gara sarà, dunque, tra azzurri e biancocelesti?
“Se il Napoli vorrà fare risultati, non solo contro la Lazio, dovrà mettere in pratica un gioco di cui l’allenatore è convinto. Se Mazzarri ritiene opportuno un gioco più difensivo, la squadra dovrà impegnarsi nel garantirlo. La bravura del tecnico sta nel convincere i giocatori della necessità di una strategia e di un piano di gioco. L’importante è che Mazzarri sia convinto di quel che fa. I risultati arriveranno da sé”
Come si farà a fare a meno di questo Gollini al rientro di Meret?
“Sono due portieri forti, purtroppo. Dico purtroppo perché quello del portiere è un ruolo difficile. Gollini, pur giocando in maniera un po’ personale, è affidabilissimo e Meret è un portiere di grande qualità. Sarà difficile scegliere ma sono problemi di cui Mazzarri potrà essere contento”