00:13 min

interviste

Iacomino: “Hermoso al Napoli si farà, a Thiago Motta piace Raspadori”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
A 1 Station Radio è intervenuto il noto procuratore

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi Iacomino, procuratore. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Lukaku vale ancora le cifre di cui si parla?

“La cifra è sicuramente alta. Il Chelsea fa il proprio gioco e, se c’è una società pronta a corrispondere questa cifra, allora il club è legittimato a chiederla. Inoltre, va anche riconosciuto che con Conte il belga può rendere al meglio, dando un enorme contributo alla causa del Napoli”.

Hermoso non firma ancora per nessuno: è un affare che si farà?

“Alla fine, si farà. Credo stiano sistemando gli ultimi dettagli, tra vincoli e clausole. A volte, sappiamo che il presidente sa essere molto preciso anche nelle postille. Arriva da un campionato estero e, prima di approdare a Napoli, si valutano diverse cose”.

Dove potrebbe giocare Chiesa, nella prossima stagione?

“Il Napoli è da tempo su Chiesa. Già lo scorso anno si era discusso di qualcosa, ma c’erano due anni di contratto. La Juventus parla anche con altri club, ma gli azzurri possono vantare una contropartita di gradimento a Thiago Motta. Parlo di Raspadori che, al fianco di un conguaglio, potrebbe determinare una certa concretezza della trattativa”.


Il nostro calcio paga la scarsa fiducia garantita ai giovani?

“Il Napoli ha D’Avino, un 2005, ed ha fatto esordire anche Russo, anche lui 2005. Se li facessimo giocare, avremmo la pazienza di perdonare un loro errore? Si accettano, spesso, errori tecnici di giocatori più esperti, come avvenuto come Rrahmani e Juan Jesus. In Italia si pensa ancora a valutare i 2000 quando all’estero si riesce a dare fiducia ai vari Yamal e Foden”.