00:44 min

interviste

Iachini: “Calo del Napoli fisiologico dopo lo scudetto. Su Garcia…”

Ugo Casadio

L'ex tecnico tra le altre della Fiorentina, è intervenuto a Radio CRC per dire la sua sul periodo che stanno attraversando gli azzurri

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giuseppe Iachini, allenatore.

Le parole di Iachini sul Napoli di Garcia

—  

Il Napoli? È una cosa fisiologica, quando una squadra vince lo scudetto, la stagione successiva pur tenendo anche lo stesso allenatore si fa fatica a vincere il titolo. Garcia aveva fatto molto bene alla Roma, ma quando arrivi a Napoli dopo un campionato straordinario dopo quello dell’anno scorso, diventa difficile ripetersi. I calciatori magari sono abituati a diversi tipi di allenamenti. Se la ripartenza non è giusta si perde un po’ di convinzione. Quello che si doveva conquistare diventava qualcosa di straordinario e tutti i calciatori erano portati a dare il 200%. Il calcio non è una scienza esatta, ci sono delle difficoltà che non riguardano solo il Napoli, ma anche altre squadre che hanno vinto gli scudetti e non sono riuscite a ripetersi. Di Lorenzo e Politano? Li ho allenati quando erano molto giovani e si sono valorizzati. Di Lorenzo è un professionista esemplare e un ragazzo eccezionale, faceva intravedere una carriera eccezionale. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.