Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Hojbjerg, l’agente: “Conte allenatore top, con lui Pierre ha vissuto grandi stagioni”

hojbjerg napoli
Il procuratore del centrocampista danese esalta il neotecnico azzurro
Alex Iozzi

Intercettato da Fabrizio Romano, Luca Puccinelli, agente di Pierre Hojbjerg - calciatore di proprietà del Tottenham -, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro della carriera del proprio assistito.

"Un calciatore come Pierre farà sicuramente parte di un club con grande ambizione", le parole dell'agente di Hojbjerg sul futuro del calciatore

—  

Di seguito quanto dichiarato:

“Quest’anno ho iniziato a lavorare con Pierre ed è stata una grande soddisfazione per me riuscire a convincere un top player per il progetto che avevo per lui. Pierre ha già vissuto tanto in carriera, ha disputato grandi stagioni al Tottenham con allenatori top come Mourinho e poi Conte l'anno scorso. Anche in Nazionale è un grande leader”.


Qual è il piano per il futuro? Potrebbe lasciare il Tottenham nella finestra di mercato estiva?

“Un giocatore come lui farà sicuramente parte di un club con grande ambizione o progetto perché non è solo un giocatore forte, ma con un carattere fatto per lottare ogni anno per cose importanti. Pierre si sente a suo agio nella pressione di vincere ed io sto lavorando in questo senso”.

C’è una direzione per il futuro club con cui vuole firmare?

“Mi dice che ogni anno sogna trofei a fine stagione e non gli piace giocare per niente. Questa è la sua mentalità, questa è la missione”.

Ci sono già proposte per Hojbjerg?

“Sto lavorando sulle tante richieste che abbiamo già ricevuto, sì; ma analizzeremo tutte le possibilità dopo gli Europei, durante le vacanze quando passeremo un po' di tempo insieme e poi guarderemo al prossimo capitolo”.

Il piano è di prendere una decisione sul suo futuro club intorno a luglio/agosto, giusto?

“La Nazionale adesso gli sta restituendo la serenità perduta. Sono sicuro al 100% che chiunque firmerà Højbjerg farà un affare”.