- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
(Getty Images)
Gonzalo Higuain è uno dei calciatori più amati alla Corte del Vesuvio, anche se l'addio agli azzurri ha diviso la tifoseria. L'argentino sposò il progetto della Juventus, lasciando un vuoto incolmabile per i partenopei. A tal proposito, Angelo Forgione ha rilasciato alcune dichiarazioni a analizzando la carriera di una delle leggende di questo sport.
Di seguito le sue dichiarazioni:
Quello di Higuain sarà sempre un nome che dividerà la tifoseria del Napoli. Resta un personaggio controverso, ma non si può negare che abbia fatto la storia del club azzurro. Il suo record vale molto più rispetto a quello di Immobile. Quell'addio alla Juventus ha fatto discutere tutti, ma ha seguito un'ambizione personale che però lo ha fatto vincere soltanto in campionato e non in Europa.
Sul ricordo più bello in azzurro
La notte della tripletta col Frosinone. Fu sospinto da una città intera e nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo in estate. Aveva tutta la città ai suoi piedi, ma questo ha solo ampliato la ferita dei napoletani.
Sul ricordo più brutto
I due momenti peggiori sono la firma con la Juve e la rete Scudetto contro l'Inter di Spalletti. Per valore assoluto, Higuain vale quasi quanto Careca, se non allo stesso livello. Tra i due, però, metto Cavani: è stato un assatanato del gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA