00:29 min

interviste

Hajduk Spalato, Gattuso tuona contro la dirigenza: “Fatte promesse non mantenute”

Alex Iozzi
Attacco pubblico da parte del tecnico tricolore verso i pieni alti della società croata

Gennaro Gattuso, allenatore dell'Hajduk Spalato, ha tenuto la consueta conferenza stampa post partita al termine della sfida di campionato con la Dinamo Zagabria - gara valevole per la 4ª giornata di Hrvatska Nogometna Liga -, durante la quale ha aperto una polemica in merito al comportamento avuto dalla società croata nei propri riguardi dal momento in cui è stato selezionato come guida tecnica del club.

"Se me ne andassi adesso, mi sentirei una m***a", le parole di Gattuso in conferenza

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Amo questo lavoro e questi giocatori mi rendono felice, ecco il motivo del perché ho speso 40.000€ in cellulari. Non sono qui per soldi: ho guadagnato abbastanza nella mia carriera da giocatore e non ho più bisogno di lavorare nella mia vita".

Ha dedicato la vittoria a Kalinic. Ha sentito il presidente negli ultimi 10 giorni?

"No, non lo sento da un mese. Mi erano state fatte delle promesse che non sono state mantenute ed ho dovuto scegliere tra il lottare oppure l'arrendermi. Per ora, preferisco combattere".

Che cosa la spinge a non dimettersi se la situazione è questa?

"Ho 400 partite al mio attivo da allenatore, ho guidato già grandi club. Ho sentito quanto i giocatori mi hanno dato il cuore, non voglio deluderli. Non me ne andrò, non lo farò. Se me ne andassi adesso, mentre loro lavorano e si allenano così, mi sentirei una m***a, un ometto. Se la pensassi diversamente, andrei a Marbella a portare a spasso i cani".