03:14 min

interviste

Guidolin: “Zirkzee ha piedi da dieci ma fa il centravanti, ha valenza doppia”

Giovanni Montuori

L'ex allenatore ha parlato dell'attaccante del Bologna accostato al Napoli

Francesco Guidolin ha parlato alla Gazzetta dello Sport soffermandosi sul momento del Bologna e su Zirkzee, calciatore accostato al Napoli:

"Questo Bologna mi piace gioca un buon calcio, propone e ha un allenatore con equilibrio e personalità, tutte caratteristiche che poi esprime la squadra. Zirkzee? Ha piedi da dieci e fa il centravanti: un “9” moderno insomma. Un giocatore che ha una grande, doppia, valenza. Sono contento anche per Orsolini: lo feci osservare quando io ero allo Swansea e lui ad Ascoli, avevamo visto giusto, è un giocatore di valore. Ci sono tanti giocatori interessanti ma l’equilibratore enorme per me è Freuler. Sa dettare tempi e giocate. A questa squadra auguro una cavalcata come fu la nostra ad inizio Anni 2000 ma con un finale diverso, un epilogo gioioso: quel 5 maggio eravamo tutti convinti che l’Inter vincesse lo scudetto ma poi… Avevamo una squadra bella, tosta, con tecnica e un indirizzo ben preciso. Fu una delusione cocente che spero questo Bologna di Motta possa non vivere. La squadra sta vivendo un momento magico meritato perché gioca bene, guidato da un allenatore bravo e intelligente: giovane interessante e avrà una carriera luminosissima".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.