Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

La gufata di Ravezzani: “Il Napoli ha un vantaggio enorme, ecco quale”

La gufata di Ravezzani: “Il Napoli ha un vantaggio enorme, ecco quale” - immagine 1
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto il direttore di TeleLombardia
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto Fabio Ravezzani, direttore TeleLombardia. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Ravezzani

—  

"Il Napoli ha un vantaggio enorme, un presidente che ha la stessa logica di Cardinale. De Laurentiis ha sempre guadagnato, per lui è stato un affare di cuore e portafoglio. In ogni caso è sempre stato sul territorio, con una certa presenza, spesso con un rapporto conflittuale con la tifoseria. Inter? Se ha un presidente così ricco che può permettersi di ripianare – che tutti si augurano di avere – ma se non ce la fa, il giorno in cui devi vendere arriva ed è arrivato anche per l’Inter. Poi l’ha fatto bene, così come il Napoli ha fatto un ottimo mercato. A me preoccupa di più il Milan, ma vedremo come il Napoli farà senza Giuntoli. Juventus? L’emblema di come un club possa depauperare un vantaggio competitivo che sembrava insanabile. Mercato? I tifosi del Napoli dovranno avere pazienza, altrimenti rischiano di peggiorare la situazione qualora questa dovesse essere buia. Il Napoli ha fatto molta simpatia anche a me quest’anno. Occhio alla Roma e alla Lazio. Ceferin, VAR e GLT? Nella stragrande maggioranza delle competizioni non c’è la VAR, ma il calcio ad un certo livello senza non può più esistere. Garcia? È bravo. Il Napoli quest’anno ha vinto non per Spalletti, ma per De Laurentiis e chiunque abbia fatto il mercato".