09:24 min

interviste

Graziani: “Con l’Ucraina bisogna concretizzare, anche con le mani se serve”

Giovanni Pietropaolo

"Napoli? Gli azzurri sono la squadra da battere, nonostante le contendenti si siano rinforzate. Non è facile ripetersi"

L'ex calciatore Francesco Graziani si è espresso ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sull'Italia e sul rientro dalle nazionali per gli azzurri.

Graziani: "Non si può sbagliare con l'Ucraina. Non si può arrivare terzi"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex calciatore: "I giocatori che compongono l'attacco sono questi, la qualità è questa. Non ci sono più i Baggio e Del Piero di una volta. Non abbiamo molte alternative. Questa squadra ci può fa sognare rimanendo sempre con i piedi per terra. Tutto dipenderà dall'approccio. Se non arriviamo secondi in questo girone, l'Italia non meriterebbe nemmeno gli spareggi per l'Europeo. Non si può arrivare terzi.Donnarumma? Grave l'errore contro la Macedonia. Non può posizionarsi in quel modo su una punizione. Immobile ha fatto il suo. Non siamo stati neanche molto fortunati sulle occasioni di Tonali e Politano, però se avessimo vinto nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Con l'Ucraina bisogna concretizzare, non si può più sbagliare piuttosto segniamo con le mani.La sfida al Genoa?Non è facile ripetersi a certi livelli, le concorrenti sono migliorate molte. Ad oggi però è ancora il Napoli la squadra da battere. Gioca a memoria e sta bene. Lecito il passo falso contro la Lazio, ma il primo tempo degli azzurri fa ben sperare. Per i rossoblù sarà difficile fare punti contro il Napoli".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.