00:58 min

interviste

Gravina: “Euro 2032 una chance per l’Italia, ecco quanti stadi saranno utilizzati”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista del presidente della FIGC in merito alla situazione stadi in Italia in vista di Euro 2032: le dichiarazioni rilasciate a margine dell'apertura del Viola Park

In occasione dell'inaugurazione del Viola Park, Gabriele Gravina ha rilasciato una breve intervista. Il presidente della FIGC ha analizzato la situazione degli stadi in Italia, rivelando anche il numero preciso degli impianti sfruttati per Euro 2032.

Gravina: "Gli stadi italiani per Euro 2032 saranno cinque o forse sei"

—  

Di seguito le dichiarazioni del presidente della FIGC a Sky Sport: Miracolo stadi? "Il problema non è la legge, la burocrazia è uno degli elementi che dobbiamo superare e affrontare ma il vero problema è l'atteggiamento culturale. Abbiamo paura di proiettarci verso il futuro e modificare situazioni bloccare. Dobbiamo capire quanto importanti siano le infrastrutture. E importante è anche l'approccio dato dal ministro Abodi sul tema, in maniera decisa: ci sentiamo supportati da lui e sono convinto che lo saremo anche in futuro, ma il mondo del calcio e i suoi dirigenti devono capire quanto è il guadagno nel realizzare certi progetti".

Sugli stadi sfruttati per Euro 2032: "Gli stadi saranno cinque, potrebbero diventare sei in base a determinate esigenze di calendario. L'Europeo è un'opportunità, sicuramente non un elemento risolutivo di tutti i problemi ma dobbiamo saperla cogliere e non sia una nuova occasione mancata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.