00:17 min

interviste

FIGC, Gravina: “Disastri in Francia-Italia U21? C’era già un’idea sul Var, ma…”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista del presidente della FIGC a margine del Consiglio Federale: le dichiarazioni in merito alle tematiche discusse

Quest'oggi, Gabriele Gravina ha rilasciato un'intervista a margine del Consiglio Federale. Il presidente della FIGC si è focalizzato su diverse tematiche, dalla Nazionale Under 21 ai diritti tv.

Gravina: "Illusi che i risultati delle squadre italiane avrebbero dato un appeal"

—  

Di seguito le dichiarazioni del presidente della FIGC: Disastri in Franci-Italia Under 21? "Dopo Francia-Italia non c’è stata nessuna trattativa, ma solo una riflessione mia personale che ho fatto con ragazzi e addetti ai lavori. Non potevo lasciar cadere come se fosse un fatto personale legato alla nostra Nazionale. Mi sono posto un tema oggettivo perché l’Italia, o qualunque altra squadra, dai quarti non ha più la possibilità di recuperare con altre gare essendo ad eliminazione diretta. Mi sono permesso di fare una riflessione con gli organi competenti: c’era già un’idea, ma andava sollecitata".

Sulle difficoltà della Lega Serie A nella vendita dei diritti tv a un prezzo competitivo: "Chiaro che l'offerta debba essere direttamente proporzionale anche alla qualità del prodotto che viene messo sul mercato. Tutti pensavamo, forse ci eravamo un po' illusi, che i risultati delle squadre italiane avrebbero dato un appeal. Ma la domanda che ci dobbiamo porre sul made in Italy, che l'Italia ha perchè ha una forza scolpita nella storia, è se sia giusta la qualità del prodotto che noi offriamo. Su questo probabilmente dobbiamo fare una riflessione su un progetto molto più ampio e complesso".