Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere del Mezzogiorno. In particolare, si è soffermato sulla multiproprietà che vede coinvolto De Laurentiis per il Napoli e il Bari. A seguire le sue parole.


interviste
Gravina: “Dal 2028 le multiproprietà saranno out. Modifica concordata con ADL”
Gravina: "Dal 2028 le multiproprietà saranno out. Modifica concordata con ADL"
—"Europeo del 2032? Sono fiducioso, anche se dobbiamo accelerare. Fra un anno e mezzo dobbiamo indicare cinque stadi alla UEFA, siamo a buon punto. Ciò non toglie che sul tema degli impianti servirebbe un impulso deciso da parte del Governo e del Parlamento per snellire la burocrazia e facilitare il finanziamento di nuove strutture odi opere di rinnovamento. È uno dei temi che ho inserito nel programma e anche uno dei più urgenti"
LEGGI ANCHE
"Multiproprietà out nel 2028? L’istituto sarà dismesso. La modifica della norma è stata concordata con l’attuale proprietà che ha ricostruito il club, investendo in prima persona. Il tema delle multiproprietà è attenzionato anche in campo internazionale e si sta progressivamente andando proprio in questa direzione. Bari è una piazza di primissimo piano, lo dice la tradizione e soprattutto la straordinaria passione della sua gente. Senza entrare in dinamiche societarie che non mi competono, dico solo che le potenzialità di questo territorio ne fanno una vera e propria perla del Sud Italia".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA