03:05 min

interviste

Gravina: “Al lavoro con Abodi per l’abrogazione graduale del Decreto Crescita”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il presidente della Figc sulla possibile abolizione della norma

Gabriele Gravina, presidente FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del Consiglio federale di oggi, soffermandosi sulla revoca del Decreto Crescita.

"Il mio interlocutore è il ministro per lo Sport Andrea Abodi, che ho visto lunedì. Mi ha parlato di un’eliminazione della norma in modo graduale, si sta lavorando su questo e aspettiamo indicazioni da parte sua e le proposte all’interno del Consiglio dei Ministri. Io ho espresso dal primo momento una contrarietà assoluta al Decreto Crescita. Oggi però dobbiamo tener conto che ha generato degli effetti e l’eliminazione assoluta creerebbe effetti contrari maggiori rispetto ai vantaggi e ai benefici dell’abrogazione. Con Assocalciatori e le componenti professionistiche vogliamo confrontarci per trovare una mediazione. Il tetto del milione di euro ha generato qualche effetto positivo, ma serve ancora un approfondimento".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.