L'avvocato Mattia Grassani, legale della Società Sportiva Calcio Napoli, intervistato da Il Messaggero, chiarisce i rischi in cui incorre la Juventus in seguito all'inchiesta giudiziaria che la coinvolge da settimane
interviste
Grassani sulla Juventus: “Non escludo retrocessione o revoca scudetto”
L'avvocato Grassani chiarisce: "Se operazioni con impatto decisivo per iscrizioni Juventus al campionato, possibili retrocessione o revoca scudetto"
Il caos che ha coinvolto la Juventus nelle ultime settimane potrebbe portare a gravi penalizzazioni, qualora i presunti illeciti amministrativi siano stati decisivi per la regolare iscrizione della Società ai campionati negli anni presi in esame dall'inchiesta. L'avv. Grassani ha chiarito la situazione ai microfoni de Il Messaggero, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "(E' una situazione, ndr) Senza precedenti, anche perché riguarda la squadra più titolata che è già uscita con le ossa rotte nel 2006 da un altro procedimento. Le dimissioni in blocco di tutto il Cda ci ripropongono l’azzeramento che ci fu per Calciopoli, un modo per attutire le possibili conseguenze. Ora sta piovendo ma potrebbe grandinare. C’è anche l’aspetto borsistico, un azionista della Juve potrebbe rivendicare i danni. (E per quanto riguarda la giustizia sportiva, ndr) Tutti dicono che si oscilla tra ammenda e penalizzazione, ma se le operazioni, non marginali, avessero avuto un impatto decisivo nei bilanci della Juve, garantendone la sopravvivenza, sarebbe un altro esempio di doping amministrativo, e allora i punti di penalizzazione sarebbero tanti (...)Retrocessione o scudetto revocato? Non mi sento di escluderlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA