- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
PALERMO, ITALY - MAY 08: Rino Foschi, US Citta' di Palermo Sport Director, attends a press conference during the presentation of ARKUS Network Group as US Citta' di Palermo new owner at Mondello Palace on May 08, 2019 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
L’ex ds del Palermo, Rino Foschi, è intervenuto su Giuntoli a Febbre a 90, programma in onda su Vikonos Web Radio/tv. Il suo collega, attualmente impiegato al Napoli, ha svolto durante il mercato estivo un ampio lavoro tra cessioni eccellenti e giovani innesti.
“Tra mercato in uscita ed entrata, nel Napoli tutto è stato perfetto. Grande Giuntoli ed il suo staff di scouting, bravissimo Spalletti che ha assemblato bene un gruppo di giovani affamati e talentuosi. Ora è iniziato un nuovo ciclo. Questo Napoli, ovviamente con le dovute proporzioni, mi ricorda il mio Palermo, che ai Mondiali del 2006 aveva Barzagli, Zaccardo, Barone e Grosso che poi divennero Campioni del Mondo con Lippi, senza contare che in quella stagione avevamo appena ceduto Luca Toni alla Fiorentina. Con questo voglio dire che quel Palermo lavorò confrontandosi quotidianamente, ottenendo risultati straordinari, sfiorando addirittura la Champions. Ecco, il Napoli di Spalletti, Giuntoli e dello staff di scouting sta facendo proprio questo e vista la qualità dell’organico, quest’anno credo proprio che punterà allo scudetto".
"D’altro canto, il tricolore a Napoli manca da tanti anni, sono arrivati giocatori di livello assoluto che, magari, un domani potranno anche fruttare cessioni danarose: oggi però sono in azzurro e possono portare il club alla vittoria del titolo. Quando poi si lavora come stanno facendo a Napoli, non si può sbagliare. Il Napoli vincerà lo scudetto su una gamba sola, il lavoro paga sempre".
"Squadra scorbutica, ha un ottimo allenatore e sicuramente darà filo da torcere, ma il Napoli non ha paura di nessuno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA