00:07 min

interviste

Carpi, l’ex presidente: “Giuntoli è un ds sempre sul pezzo. Juve? Sarebbe l’ideale”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista all'ex presidente del Carpi, club nel quale militava Cristiano come direttore sportivo: le dichiarazioni

Quest'oggi, Stefano Bonacini ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. L'ex presidente del Carpi si è focalizzato su Giuntoli, destinato a lasciare Napoli e pronto all'approdo alla Juve.

Bonacini: "Giuntoli perfetto per la Juve, può fare grandi cose"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex patron: "Conosco Cristiano da tanti anni e so quello che sa fare. Forse è un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, perché con le sue qualità avrebbe potuto vincere anche prima degli otto anni che ci ha messo. I risultati erano sotto gli occhi di tutti anche prima, per esempio nella grande annata con Sarri".

Sul suo futuro: "È un po’ che non lo sento, quindi non so dirvi a che punto sia col Napoli. Sicuramente può fare grandi cose, sia che le faccia dove si trova o alla Juventus".

Sulle sue caratteristiche: "È una persona che non stacca mai ed è sempre sul pezzo. Ha un grande network di osservatori e controlla con molta attenzione la prospettiva dei vari giocatori che gli vengono proposti".


Sul modo di operare: "Dato che è difficile competere con chi ha molti soldi più di noi, è un valore aggiunto avere un dirigente sempre così operativo".

Sulla Juve: "È un momento in generale ideale per uno come lui, che potrebbe ampiamente agire in questo momento di grande ricostruzione".